especial covid-19

CRIADO EM
Equipe:


Das colunas ...

Da rede ...

Como nós, italianos, vivemos e vemos o mundo

Equipe:
itMalta

São Nicolau vai para o mar...

O que Bari, capital da Puglia, tem em comum com Siggewi, antiga cidade maltesa, também conhecida como "Città Ferdinand", em homenagem ao Grão-Mestre Ferdinando Von Hompesch?O...

Equipe:
itMalta

Natalis Notabilis em Rabat

A bela cidade de Rabat está pronta para receber a sexta edição do Natalis Notabilis, de 6 a 15 de dezembro. As encantadoras ruas históricas se tornarão...

Italiano

La Peace Band di Naxxar si esibirà in un grande concerto di musica italiana il 23 novembre alle 20:00. L'evento, in collaborazione con Triple A, si terrà presso il teatro del St. Aloysius College a Birkirkara. Il Direttore del concerto sarà il Maestro Lino Pirotta inoltre parteciperanno il Soprano Claire Caruana e il Tenore Georg Zammit.

La Peace Band è una società musicale molto antica di cui si hanno notizie sin dal lontano 1862, molto attiva a Malta ma che vanta anche partecipazioni ad eventi e manifestazioni all'estero. In occasione della speciale serata "Una notte Italiana", la Peace Band eseguirà brani tratti da grandi opere, musiche memorabili ma anche alcuni dei maggiori successi di musica pop. Per quanto riguarda l'opera lirica verranno eseguite la "Marcia Trionfale" e il "Brindisi" di Giuseppe Verdi oltre al "Nessun Dorma" di Giacomo Puccini. Successivamente, nella seconda parte del concerto, la Peace Band regalerà al pubblico intense emozioni, con l'esecuzione di musiche di Ennio Morricone e delle colonne sonore dei film "La strada" e "La vita è bella".

La performance della Band di Naxxar omaggerà anche la musica italiana contemporanea, ripercorrendo i maggiori successi dei Ricchi e Poveri e di Umberto Tozzi, dimostrando la sua bravura ed abilità nello spaziare dalla musica lirica a quella classica sino al pop. Ad accompagnare e completare lo spettacolo della Peace Band, ci saranno anche i favolosi ballerini della A-Line Dance Academy, diretti da Alana Bondin che sapranno interpretare la musica con le loro strepitose coreografie. "Una notte italiana" ti aspetta il 23 novembre al teatro del St.Aloysious College, con l'eccezionale esibizione della Peace Band per una serata all'insegna della musica italiana più bella!
Per prenotare i biglietti consultare il sito www.bandapeacenaxxar.com